ANN: Newsletter 19 – Rieccoci, with a new website!

Cari amici lettori,
come promesso, la pausa estiva ci ha portato il nuovo sito web, radicalmente rielaborato non solo nella grafica ma anche nei contenuti e nelle modalità di consultazione.
Vi invitiamo subito a visitarlo! Se nei quasi 4.000 articoli, pubblicati on line dal 2008 a oggi e tutti consultabili, ancora non tutto è perfetto dal punto di vista della catalogazione (ci scusiamo, ma si tratta di un work in progress), avete però fin d’ora la possibilità di scaricare gratuitamente in formato pdf tutti i 117 numeri cartacei del Giornale pubblicati dalla fondazione nel novembre 2002 alla primavera 2014, comprensivi dei vari allegati! Un omaggio dettato dalla volontà di condividere un patrimonio di conoscenze e pensieri.
Ora, in un panorama caratterizzato da grande frammentazione e proliferazione d’informazioni la cui qualità è spesso inversamente proporzionale alla quantità, continuiamo a lavorare per operare una rigorosa selezione del flusso indifferenziato di notizie puntando a un’interpretazione critica che possa emergere dal “rumore di fondo”. Ci rivolgiamo a un pubblico di lettori che cerca l’approfondimento, la riflessione e il confronto, senza rincorrere la chimera dell’aggiornamento in tempo reale, gli annunci, le news effimere e i falsi scoop, che lasciamo volentieri ad altri canali senza innescare concorrenze o gare di velocità.
Vi siamo grati se vorrete diffondere la newsletter, invitando nuovi lettori a sottoscriverla gratuitamente.
Per contattarci e pubblicare eventuali contributi sotto forma di «Lettere al Giornale»: redazione@ilgiornaledellarchitettura.com
Buona lettura!

Share this post

News from the field

On the Traces of Misery

“Miserabilia” investigates spaces and spectres of misery in the imagination and reality of the contemporary Italian urban context. The main objective is the definition of tools for the recognition and investigation of the tangible and intangible manifestations of...